La Asd Filippide Siracusa sul tetto d'Italia al termine dei campionati nazionali Fisdir di tennis tavolo Promozionale. Il responso è avvenuto a Reggio Calabria dove il sodalizio di Antonio Esposito, guidato dai tecnici Levon Martirosyan e Armine Machinyan, hanno conquistato lo scudetto.

Merito di Mariano Calvo, Ivano Fossi ed Enrico Esposito, i quali si sono affermati contro i pongisti delle formazioni del Rodolico di Mazara del Vallo, Sottomarino di Palermo, Orizzonte di Gela ed altre varie squadre partecipanti.

"Questo il primo obiettivo raggiunto - hanno dichiarato il presidente Esposito ed il maestro Levon - che incoraggia ad incrementare la pratica del tennistavolo già avviata anche nel settore Promozionale Fitet, dove la graduatoria definitiva ha messo in grande evidenza gli atleti dell'Asd Filippide. Attività che a conclusione della finale del Campionato svoltosi a Marsala ha collocato l'Associazione fra le prime posizioni. L'obiettivo è quello di scalare le posizioni sia nel Campionato Fisdir sia Fitet, incrementando, sotto il profilo sia numerico sia tecnico, le squadre con ragazzi promettenti ed atleti di varia età; un’azione che viene portata avanti con entusiasmo, al fine
di promuovere l'attività sportiva e concertare un movimento fondamentale per diffondere lo sport come pratica essenziale per il benessere delle persone, siano esse affette da disabilità sia non, nei propri ambiti di appartenenza. Questo l'obiettivo principale del lavoro che viene portato avanti
con grandi sacrifici e dedizione, sotto la guida tecnica di eccellenza con istruttori di altissimo livello sui quali abbiamo puntato sempre".


💬 Commenti