La Filippide Siracusa, con il supporto del Comitato Regionale ENDAS Sicilia, ha organizzato il torneo promozionale di tennis tavolo nella palestra dell’Istituto Scolastico “M.F. Quintiliano”.

Nel singolare maschile promozionale assoluto hanno partecipato: Mariano Calvo, Daniele Cappello, Alessio e Francesco Corso, Simone Corvaia, Ivano Fossi, Elena Troia e Alessia Ancona.

La finale è stata vinta da Corso su Troia in tre set per 11-9/11-7/11-7.

Sono stati poi tre gli atleti della Filippide a partecipare al singolare maschile promozionale Over 65: Mariano Barbagallo ha superato Antonio Esposito, che è anche il presidente della società Filippide, per 11-3/11-6/11-5 e Lorenzo Filippone per 13-11/11-7/11-1. Secondo posto per Esposito che ha prevalso su Filippone per 11-7/14-12/8-11/11-8.

Levon Martirosyan - come riporta sicilia.fitet.org - ha detto: “Abbiamo cercato di fare del nostro meglio. Oltre alle medaglie di rito, ci siamo preoccupati di distribuire piccoli premi. E' stata un’esperienza fantastica: siamo riusciti a coinvolgere un buon numero di atleti. Poi quello che mi preme rilevare è il pubblico, che ha fatto da degna cornice alla manifestazione. L’entusiasmo è stato protagonista dell’evento e scorgere la felicità (anche nel pubblico presente) nonché l’ansia dei partecipanti, già proiettati al prossimo torneo promozionale di Valverde, ci dà ancora più forza per migliorarci. In futuro, oltre all’attività paralimpica e promozionale, cercheremo di svolgere attività agonistica in ambito femminile perché i presupposti sono incoraggianti”.


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi