Il Crossodromo Mx Valley riapre i battenti e lo fa in grande stile. Due giornate, sabato e domenica (9-13 e 15-18) dedicate a tutti i piloti con allenamenti collettivi coordinati dal 973 Mx Team di Peppe Greco. Poi anche la musica blues, sabato sera, e spazi legati anche alla gastronomia.

Cresce l’attesa dunque, anche se gli organizzatori, a cominciare da Seby Giuffrida responsabile della struttura, auspicano che queste due giornate possano rappresentare un nuovo trampolino di lancio affinché l’Mx Valley torni a essere popolato da appassionati delle due ruote.

“Ce lo auguriamo tutti - ha detto Giuffrida - perché noi riapriamo e facciamo sempre tanti sacrifici. Daremo la possibilità a tanti piloti di trascorrere un fine settimana nella nostra struttura, funzionale e idonea per svolgere questo tipo di attività ma occorre che si dia seguito a queste giornate, affinché piloti e team siano più presenti. Altrimenti noi perché facciamo sacrifici e apriamo la pista se poi vengono in pochi?“

La famiglia Giuffrida da qualche anno ha ristrutturato tutta l’area di contrada Tivoli, rendendo l’Mx Valley una delle strutture più efficienti e appetibili per gli addetti ai lavori non solo a livello regionale (disputate già diverse tappe del campionato siciliano Fmi oltre Trofei vari) e oggi si punta a crescere ancora “a patto che ci sia la collaborazione di tutti. Perché se la collettività si fermerà di nuovo, si vanificheranno i nostri sforzi. Occorre la collaborazione di tutti perché la struttura vivrà se tutti gli addetti ai lavori mostreranno interesse. Personalmente garantirò il mio impegno e c’è già la possibilità e la volontà di organizzare una tappa del campionato italiano ma lo ripeto, serve che tutti mostrino interesse per ciò che di positivo e importante abbiamo qui, altrimenti saremo costretti a richiudere di nuovo”.


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi