La seconda di ritorno della Serie D provinciale di calcio a 5 conferma che sarà corsa a due per il salto in C2. Sempre davanti l'Aretusa di Giorgio Trotolo ma la Team Sport Solarino non molla. Questi ultimi avranno ancora una chance da potersi giocare, fra due settimane per la quarta di ritorno, quando ospiteranno la capolista aretusea avanti 4 lunghezze. 

Un'Aretusa che, però, sembra procedere spedita con nove vittorie e un solo pari (ad Augusta col Megara) per un cammino che anche nell'ultimo week-end è apparso senza sbavature, visto il 6-2 rifilato al Futsal Rosolini a domicilio. Le reti  sono state segnate da Marco Ricupero, Cristian Siracusa, Renato Pennisi e Luca Coscione (tripletta). Aretusei avanti con un ottimo spunto di Ricupero (che in precedenza aveva colpito la traversa) che servito da Cristian Siracusa, batte il portiere locale. La squadra di casa perveniva al pareggio dopo qualche minuto e sulle ali dell'entusiasmo cercava il raddoppio, prestando però i fianchi alle ripartenze ospiti come quando Cristian Siracusa intercettava un passaggio serviva Luca Coscione per il raddoppio. I rosolinesi non demordevano, colpivano un palo e si rammaricavano per un salvataggio di Pennisi sulla linea di porta a Sapienza battuto. Poco prima dell’intervallo, però, arrivava il tris dell'Aretusa: Cristian Siracusa era bravo a saltare il diretto rivale e a depositare in rete con un preciso sinistro.

La seconda frazione vedeva i locali subito arrembanti, con i ragazzi di Trotolo per nulla intimoriti e capaci di trovare il poker con Coscione, con un sinistro ad incrociare. Pennisi faceva pokerissimo, poco dopo ancora Coscione chiudeva i conti anche se i rosolinesi tentavano con il portiere di movimento di riavvicinarsi nel punteggio, trovando solo la seconda marcatura. Nel prossimo turno l’Aretusa 94 osserverà il riposo.


💬 Commenti