Oliva e Salemi sfrecciano nei 400: la tradizione a Solarino continua
Non solo il campione italiano Giliberto fra gli allievi del prof Aparo che ha seguito ad Ancona i suoi talenti

Daniele Salemi e Nicolas Oliva protagonisti ai campionati italiani indoor Allievi svoltisi ad Ancona. I due atleti solarinesi, allenati da Pasquale Aparo, hanno confermato una tradizione, quella solarinese, che nell'atletica è stata sempre di primo piano.
I 400 metri hanno visto protagonisti gli allievi del prof Aparo che per la terza volta da quando allena è riuscito a far qualificare per la finale di questa specialità, ben due atleti: ovvero Daniele Salemi tesserato per la Siracusatletica, laureatosi vice campione italiano, e Nicolas Oliva, tesserato per la stessa squadra, giunto 6° in una finale veramente combattuta (ha un personal best di 50" 11 e in finale in 1° corsia ha fatto 50"92).
"Entrambi - riferisce Aparo - sono compagni di allenamento del pluricampione italiano e medagliato europeo Simone Giliberto. Inoltre Daniele Salemi con 48"90 ha stabilito pure il minimo per i campionati europei Under 18 che si svolgeranno a luglio in Slovacchia. La tradizione dell'atletica solarinese continua, nonostante le difficoltà della struttura che si spera giunga presto a soluzione.