Madella e Roccasalva: "Milone? Puntiamo alla top ten nazionale"
Nel week-end le finali nazionali femminili Master: il punto del tecnico e presidente aretuseo
Dopo le brillanti affermazioni ai regionali Master svoltisi al “Di Natale” qualche settimana fa, la Milone Siracusa è pronta per le finali nazionali femminili in programma nel week-end.
A Salerno si svolgeranno infatti i Cts Master e il sodalizio di Maurizio Roccasalva arriverà a questo appuntamento da undicesimo in classifica con oltre 11mila punti conquistati.
“Puntiamo a entrare nella top ten”, ha riferito Luisa Madella anche perché su 24 team presenti le aspettative sono certamente importanti.
Ai nastri di partenza una squadra competitiva e in buone condizioni, secondo quanto riferito dalla stessa Madella, con Carmela Miceli che gareggerà nel salto in alto (ma farà anche il lungo) e fra le protagoniste ci saranno anche Antonella Esposito (lungo), Giusy Malerba (100, 200 e 4x100), Giusi Parolino (giavellotto), Irene Penzin (triplo).
Quindi le due staffette: nella 4x100 Carmela Miceli, Irene Penzin, Antonella Esposito e Giusy Malerba; nella 4x400 Irene Penzin, Antonella Esposito, Lorena Marano e Ilaria Fichera. E poi ancora: Elena Terracciano correrà la 1500 così come Cristina Taormina, mentre Valentina Visalli sarà in pedana per il lancio del martello e del disco, Graziella Corso martello e peso, Lucia Gionfriddo per la marcia.
“Migliorare il piazzamento dello scorso anno è il traguardo sportivo che ci poniamo - ha aggiunto il presidente Maurizio Roccasalva - anche se l’obiettivo principale deve rimanere il puro divertimento proprio perché l’attività Master, in quanto tale, deve mirare anzitutto a questo, seppur in un contesto di sano agonismo sportivo”.