TEAMNETWORK ALBATRO – ALPERIA MERANO 18-22 (11-12)

 Albatro: Bianchi 2, Mantisi, Zungri 2, Bandiera, A. Calvo 1, M. Calvo, Vinci 2, Martelli, Burgio, Cueto 2, Murga 1, Cuzzupè, Bobicic 3, D. Glicic 5, D’Alberti, M. Glicic. All. Fabio Reale

 Alperia Merano: Fadanelli 3, Romei 1, Visentin 3, Stricker, Fasanelli, Parisato, Colleluori, Martini, Laursen 3, Petricevic, Nuñez 3, Glisic 1, Cuello 8, Gerstgrasser. All. Jürgen Prantner

Arbitri: Ciro Cardone e Luciano Cardone

Vince il Merano, prova buona a metà per la Teamnetwork Albatro. Primo tempo guidato dai siracusani fino al 27’, ripresa nelle mani degli ospiti che concedono pochissimo ai padroni di casa permettendo agli uomini di Reale di segnare il primo gol della ripresa dopo 14 minuti.
Blu arancio privi di Gorela; assenza che si fa sentire nell'economia del match.
Coach Fabio Reale deve fare di necessità virtù e Bobicic, più volte, si ritrova a fare il terzino destro. Siracusani che spingono sull'acceleratore nel primo tempo tanto da trovarsi sul +4 dopo 17 minuti di gioco. Gli ospiti sembrano sorpresi e frastornati e ci mettono un po' per riprendere il bandolo della matassa. 
Un parziale di 3 a 0 in loro favore li riporta sotto tanto da spingerli fino al sorpasso che arriva a poco meno di 2 minuti dalla sirena.
Nel secondo tempo tutto cambia. Difesa invalicabile degli ospiti che godono anche dei troppi errori dei siracusani. Padroni di casa che si disuniscono non riuscendo a sfondare il muro difensivo.
Nervi tesi al fischio finale con qualche parola di troppo tra alcuni dei protagonisti.
I gemelli Glicic sono tra i migliori. Matija si fa trovare pronto quando tocca a lui difendere la porta, David lotta e segna in avanti.
Ora pochissimo riposo. Mercoledì si torna in campo per il turno infrasettimanale. I siracusani vanno a Fondi con l'obiettivo di tornare a fare punti dopo le tre sconfitte consecutive rimediate contro Brixen, Sassari e Merano.


💬 Commenti