L'Aretusa '94 scesa in campo a Canicattini
L'Aretusa '94 scesa in campo a Canicattini

Serie C1 e C2 di calcio a 5, siamo al rush finale. Poco o nulla nel torneo maggiore dove il Carlentini ha perso contatto con le posizioni di vertice da diverse settimane, mentre in fondo alla classifica il Città di Rosolini giocherà probabilmente i play out, più interessante la lotta in C2 con diverse siracusane protagoniste.

Al Futsal Ferla basta un punto per brindare al salto di categoria dopo le 14 reti rifilate al Libera Futsal (triplette per Marino e Di Giorgio, doppietta per Giansiracusa e Passanisi e reti di Petriglieri, Sparagnini, Di Pietro e Bonventre) e il pass potrebbe arrivare dopo Pasqua a Caltagirone (adesso due turni di stop). Il Real Palazzolo che ha riposato ed ha conquistato già la seconda posizione, ospiterà il quasi retrocesso San Paolo Solarino, bagarre per il terzo posto visto che il Canicattini adesso ha una sola lunghezza di vantaggio sull'Aretusa ‘94 che ha violato nell’ultimo turno proprio il Comunale ibleo nello scontro diretto. I canarini hanno però una gara in meno rispetto agli aretusei che riposeranno all'ultima giornata, affrontando nel penultimo turno la Siracusa Meraco nella stracittadina. Il 3-2 finale, una girandola di emozioni, ha permesso alla squadra di Trotolo di ipotecare quasi i play off. Spareggi però non ancora certi, in quanto la regola del distacco di 10 punti proprio dalla seconda (attualmente il Real Palazzolo è a +9) potrebbe far saltare tutto e promuovere agli incroci finali soltanto la società gialloverde. Sarà importante, dunque, che Canicattini e Aretusa non compiano passi falsi in questo rush finale, con l'Aretusa che in tal senso avrà solo una gara a disposizione rispetto al gruppo di testa.

Nel primo tempo Aretusa avanti con Cristian Siracusa (quindi palo di Martorana), poi pareggio locale di Sammito (e traversa di quest'ultimo poco dopo che fa il paio con il palo di Cassarino). Nel secondo tempo però, Cristian Siracusa riporta avanti gli aretusei che trovano il tris con Netti. Pulvirenti potrebbe chiuderla (traversa) ma nel recupero Cassarino la riapre anche se oramai è troppo tardi. Il campionato, come detto, adesso osserverà due turni di riposo, per il Torneo delle Regioni e per le festività Pasquali. 
 


💬 Commenti