Gaetano Auricchia protagonista al campionato italiano Veteran nel ricordo di Enzo Lombardo. Il pilota avolese del Vr63 di Avola, 54 anni, ha preso parte al recente Trofeo delle Regioni Veteran Over 40 svoltosi a Roma ma non con il gruppo squadra siciliano. C'era la possibilità di gareggiare singolarmente e Auricchia è salito sulla sua Honda 125 (moto storica del 1989) per prendere parte alla competizione da singolo, come tanti altri colleghi che hanno gareggiato sul tracciato capitolino. E il crossista avolese ha chiuso al terzo posto negli Over 40 ricordando il grande Enzo Lombardo con la consegna di una targa al pilota abruzzese Gismondi che faceva parte della squadra del driver etneo.

“Corro da 44 anni e questa è stata una delle gare che ci ha dato maggiore emozione nel ricordo di Enzo - ha detto - quest'anno avevo preso parte pure al primo evento svoltosi a Malpensa. Adesso un po' di riposo, ci prepareremo per il prossimo anno con la passione di sempre nel ricordo di colui che è stato un punto di riferimento per tutti oltre che un amico”.

Un plauso da parte del Vr63 di Avola col presidente Venerando Caruso in testa che, a proposito di Trofeo delle Regioni, porterà due piloti nell'appuntamento del prossimo fine settimana a  Ottobiano per il motocross: Andrea Messina per la classe 125 e Dario Caserta per la 85.  

la consegna della targa in occasione del ricordo di Enzo Lombardo

💬 Commenti