Valorizzazione dei giovani, mission che non cambia nonostante qualche partenza legata a motivi di studio. L'Aurora Volley c'è e fra qualche settimana sarà protagonista ancora su più fronti. Parola di Natale Barone, braccio destro di Maurizio Garozzo e tra i soci fondatori del sodalizio che 15 anni fa ripartì dopo una precedente società che arrivò persino ai massimi campionati ("ho fatto volley per anni col papà di Maurizio, adesso mi sono affiancato a lui…") insieme con Antonella Scollo e Franco Rubera.

“La nostra mission non cambia - ha detto Barone - perché anche la Serie D che ci accingiamo a disputare la giocheremo quasi interamente con atlete under 18, eccetto due sole giocatrici. Proprio per continuare a far fare esperienze alle più giovani e permettere loro di arrivare alle seconde fasi dei campionati giovanili già rodate. Dopo una prima fase provinciale e territoriale che speriamo di completare al meglio, speriamo di poterci ritagliare qualche soddisfazione più avanti. Le nostre atlete si stanno preparando nonostante qualche problema logistico che persiste, per il quale speriamo nei prossimi giorni si possa trovare una soluzione. Noi però non molliamo, siamo consapevoli che ogni anno qualche atleta ci lascia per motivi di studio ma in questi 15 anni siamo sempre andati avanti con continuità e con la forza delle nostre idee. Non è un caso se l'Aurora in questi anni sia riuscita per 3 volte ad arrivare alle finali nazionali under 14 e una volta con l'under 16, vincendo quasi sempre le fasi territoriali”.

Aurora Volley ai nastri di partenza dunque, tra poco più di un mese con l'Under 14 e successivamente con l'Under 18 e la formazione di Serie D.


💬 Commenti