Un successo pesante, ottenuto contro una diretta concorrente per i piani alti della classifica. Priolo Academy rialza la testa e dopo qualche settimana di passaggi a vuoto è tornata al successo, superando in casa la Philbordon: 4-3 a “San Focà” al termine di una gara entusiasmante, dopo lo svantaggio iniziale e la reazione con il rientrante Zabatino (che ha scontato sei giornate di squalifica dalla passata stagione) su rigore e il 2-1 firmato dal capitano Gozzo. Nella ripresa terzo gol con Lo Bello e 4-1 con Gozzo direttamente da calcio d'angolo. Annullate poi due reti ai padroni di casa, gli etnei nel finale rendono meno amaro il ko grazie a due penalty. “Ieri è cominciata un'altra fase della nostra stagione - scrive la Priolo Academy -, grazie ai rientri di pedine fondamentali per il nostro gioco, speriamo di continuare così. Domenica prossima osserveremo il turno di riposo, prossimo appuntamento quindi tra 2 settimane a Cassibile”.

“Peccato per il gol annullato a Maccarrone - ha detto il dirigente Tanino Romano - perché era chiaramente in posizione regolare e non si è capito perché il direttore di gara lo abbia annullato per fuorigioco. Il nostro giocatore ha protestato vivacemente ed è stato espulso, dunque doppia beffa anche se siamo riusciti a vincere. Tutto sommato non è stato un cattivo arbitraggio ma quell'episodio ha un po' macchiato la gara che poteva anche compromettere il nostro risultato. In ogni caso siamo contenti di essere tornati al successo che ci serviva per risalire in classifica”.

Adesso Priolo Academy infatti si trova a 9 punti al terzo posto insieme con il Cassibile, ko in casa dalla capolista Sanconitana. Sconfitte nella sesta giornata di andata anche Canicattinese (a Ragusa) e Melilli (a Gela col Terranova), entrambe per 2-1, mentre la Pinetina Rosolini ha trovato il primo successo stagionale in casa col Vittoria Fc togliendosi dall'ultimo posto in classifica. 

 


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi