Coppa-Randazzo, coppia aretusea che fa sognare l'Italia Under 14

I due giovani golfisti protagonisti assoluti agli Internazionali di Francia

Ginevra Coppa e Federico Randazzo

Il golf nazionale e internazionale parla ancora siracusano. Grazie alle performance in azzurro di Ginevra Coppa e Federico Randazzo. L'Italia infatti è stata protagonista assoluta agli Internazionali di Francia Under 14 grazie a due talenti siracusani.

Nelle gare che si sono disputate sul percorso del Golf de Chantilly (par 71), alle porte di Parigi nel torneo femminile a trionfare è stata la formidabile aretusea Ginevra Coppa con 218 (76 72 70, +5) colpi, mentre nella competizione maschile, vinta dal francese Oscar Couilleau con 209 (70 67 72, -4), l’altro siracusano Federico Randazzo ha ottenuto un ottimo terzo posto con 212
(72 73 66, -1).

L’azzurra Ginevra Coppa, classe 2007, figlia d’arte (il papà Adolfo è stato uno dei più grandi giocatori della pallamano italiana difendendo i colori dell’Ortigia) dopo aver chiuso il primo giro al quinto posto, è riuscita a scalare il leaderboard un colpo alla volta e a recuperare terreno sulla francese Alice Kong (seconda con 220, +7) chiudendo l’ultimo round sotto il par (70, -1), unica concorrente in grado di compiere questa impresa. Per Ginevra ancora una grande prestazione che conferma per intero il suo straordinario talento.

Nella gara maschile, dietro al francese Couilleau si è piazzato il lituano Giedrius Mackelis con 211 (-2) e buon terzo Federico Randazzo. L’Italia ha infine conquistato anche la Nations Cup (+5) davanti alla Francia, 2/a con +6, e all’Olanda, terza con +9.


💬 Commenti