La Pallamano Aretusa fa quattro su quattro e chiude il girone di andata della Serie A2 femminile a punteggio pieno. Le ragazze di Gianni Attanasio hanno superato anche Marsala per 45-21, doppiando nel punteggio le lilibetane anche se a fine partita il coach aretuseo non si dirà pienamente soddisfatto, soprattutto della gestione finale di gioco.

”E’ stata una gara giocata contro una squadra molto giovane - ha detto il tecnico -, dove se non la approcci bene rischi solo di fare brutta figura. Negli ultimi 7-8 minuti infatti abbiamo smesso di giocare, in gare così non è facile mantenere sempre alta la concentrazione però la parte finale non va affrontata come abbiamo fatto noi. Non era l’atteggiamento giusto e in vista della seconda parte di stagione dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, soprattutto in difesa. Bisogna giocare fino alla fine e dare sempre tutto. Alla fine va bene così, siamo a punteggio pieno con una bella differenza reti e vedremo più avanti cosa succederà”.

Pallamano Aretusa - Marsala 45-21 (25-10)

Pallamano Aretusa: Strano, Sciurba 3, Francesconi 8, Ohaco Urbani 1, Costanzo 10, Longoni 5, D’Arrigo, Spada 5, Sausa Müller 3, Giallongo 7, Di Nicolò, Cutrona, Nasisi 3. All. Attanasio.

Marsala: Monteleone, Torrente Giulia 5, Gabriele 1, Rallo 1, Randes 1, Di Giovanni 7, Torrente Giada 3, Marino, Tumbarello 1, Volpe 2. All. Di Giovanni.

Arbitri: Bozzanga e Castagnino.


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi