Mondiali: Maiorca e Bramante sono medaglia d'oro
I due aretusei ancora protagonisti a Montesilvano durante i campionati iridati
Un'altra pagina di storia importante per il rotellismo siracusano: dopo l'oro nella 200 “giri contrapposti” e l'argento nella 500 sprint, è arrivato ancora il gradino più alto del podio per Vincenzo Maiorca ai campionati del Mondo di Montesilvano.
Nel Pescarese, il pattinatore aretuseo del Gs Priolo Gargallo stavolta ha trionfato con l'altro aretuseo Giuseppe Bramante, Duccio Marsili e Daniel Niero nella 3000m Relay. Ai canali ufficiali della Fisr, il CT Massimiliano Presti ha detto: “Non posso che essere orgoglioso! Sia per i risultati ottenuti ma anche per l’atmosfera e la coesione che si è creata tra gli atleti, il nostro staff e gli accompagnatori.”
Non solo Maiorca, dunque, perché il pattinaggio siracusano può fregiarsi anche dell'exploit di Giuseppe Bramante che ha conquistato l'oro odierno, facendo il paio con il bronzo di due giorni fa in una tiratissima gara di 10.000 metri ad eliminazione, dopo aver superato in volata il campione del mondo Bart Swing. Una medaglia frutto di tanti sacrifici per Bramante, che al primo anno di specializzazione in nefrologia da poco trasferito a Padova, gareggia con dei veri professionisti destreggiandosi fra un turno in corsia e una guardia per riuscire a trovare il tempo di allenarsi, supportato dalla sua nuova società, lo Skate Club Rovigo.