Motocross, si riparte dall'Mx Valley: "Tracciato addolcito, pronti per la gara di marzo"
In contrada Tivoli la prima prova regionale 2024, la famiglia Giuffrida al lavoro anche per il minicross
L'Mx Valley sarà teatro della prima prova regionale motocross: appuntamento al 10 marzo nel crossodromo di contrada Tivoli della famiglia Giuffrida con la prima delle sei prove previste in stagione.
E come sempre la famiglia Giuffrida e il motoclub omonimo del 973 Mx Team è al lavoro per far sì che la struttura sia quanto più accogliente e funzionale possibile: “Abbiamo apportato alcune modifiche - ha detto Antonio Giuffrida - per rendere la pista un po' più ”addolcita" e facile per tutti. Sono stati abbassati i salti e anche le waves sono state rese più semplici. Lavoriamo costantemente su quest'area da sei anni, sin dal 2018 quando acquistammo la struttura, per far sì che il nostro movimento e i tanti piloti e appassionati possano avere un consueto e naturale punto di riferimento per fare motocross. Anzi, partiamo sempre dai più piccoli perché a breve ripartiremo anche con la scuola di minicross, il martedì e giovedì, per fare crescere tanti piccoli futuri crossisti".
Lo staff organizzativo della Mx Valley ha fatto sapere che proprio in previsione della gara di marzo, la pista sarà fruibile a tutti i licenziati Fmi ed Acsi nel corso della settimana, ad eccezione dei giorni di lunedì e venerdì, ogni pomeriggio, mentre il sabato e la domenica la pista sarà aperta anche al mattino.