Iulia Faig
Iulia Faig

Corre e non vuol fermarsi. Si allena ripetutamente perché sa di avere molti occhi puntati addosso nella stagione della riconferma. Per la Pallamano Aretusa ma soprattutto per Iulia Faig, terzino sinistro e centrale rumeno ma oramai siracusana d’adozione vista la… dedizione alla causa. La giocatrice alla sua seconda stagione a Siracusa, lo scorso anno concluse il torneo da top scorer non solo della propria squadra ma anche del girone D di A2, quello che vide poi l’Aretusa conquistare la seconda piazza, l’ultima utile per accedere alla Final Eight di Chieti per giocarsi una chance per la A1.

“E ci riproveremo anche quest’anno – ha detto Faig – abbiamo un anno in più di esperienza, ci conosciamo tutte e ci stiamo allenando tanto per farci trovare pronte all’inizio del campionato. Siamo molto cariche dal punto di vista mentale e vogliamo fare bella figura. Non vediamo l’ora di iniziare”.

E in avvio, così come lo scorso anno, le ragazze guidate da Antonio Costa debutteranno a Teramo contro la formazione che precedette poi l’Aretusa nella classifica finale del girone D, con entrambe che guadagnarono il pass per Chieti. “Sarà subito un avversario ostico, anche se poi ci ha portato fortuna per come abbiamo terminato la stagione, dunque va bene così. E’ difficile fare calcoli, non ci porremo particolari obiettivi ma vivere giornata dopo giornata, è inutile pensare prima a cosa potremmo fare. Lo scorso anno ci dovevamo conoscere tutte, quest’anno no perché siamo molto affiatate dentro e fuori dal campo e questo sarà determinante per la stagione”. 


💬 Commenti