Avanti per 45 minuti, sopra pure di 4, l’Aretusa esce a testa altissima dal confronto di Palermo. Nel penultimo turno della fase a orologio della A2 maschile, contro una compagine che ha ben altre ambizioni oltre che qualità, i ragazzi di Andrea Izzi cederanno solo negli ultimi 10’: 30-28 il finale ma se il tecnico aveva bisogno di risposte in vista dell’ultima fase di Youth League Under 20 di Pontinia nel fine settimana di Pasqua, certamente le ha trovate. Un po’ come nella prima parte di gioco a Enna sette giorni fa, Faraci e compagni sono stati all’altezza del più quotato Palermo che ha compiuto il break decisivo (parziale di 6-0 intorno a metà ripresa) frutto dell’esperienza e delle qualità di cui dispone il roster di Tornambè che non ha però poi compiuto l’allungo finale per merito sempre dell’Aretusa che è rimasta aggrappata all’avversario sino alla sirena finale.

Pallamano Palermo - Aretusa 30-28 (14-17)

Pallamano Palermo: Lo Re, Aragona 8, Guardì 6, Spoto, Alieri 1, Rosciglione, Vitale A., Pitruzzella, Testa 7, Vitale E., Parrino, Pola 6, Puglisi, Artale 1, Buccafasca, Lopes 1. All. Tornambè.

Aretusa: L. Carnemolla, Tito, Caramagno 3, Infantino 1, Fontana 4, Faraci 5, Cella 1, Brandino 1, Vasquez, Rubino, Yatawarage 9, Santoro 4, G. Carnemolla. All. Izzi.

Arbitri: Laquidara e Leo.


💬 Commenti