L’Albatro dilapida un vantaggio di 8 reti e cede al fotofinish
Cassano espugna il Pala Corso a 20 secondi dalla fine
La Teamnetwork Albatro dilapida una vittoria che, fino a 10 minuti dal termine, grazie agli 8 gol di vantaggio, sembrava ormai certa. Poi l’espulsione di Souto Cueto e la difesa aggressiva ad uomo del Cassano hanno fatto il resto affossando i blu arancio.
Il gol vittoria è arrivato a 20 secondi dal termine con il sette siracusano ridotto in 4 per una serie di 2 minuti fischiati dalla coppia arbitrale.
Decisioni contestate da una parte e dall’altra nel corso dei 60 minuti. Siracusani e lombardi non hanno risparmiato proteste e grandi perplessità sulla conduzione di gara da parte di Maurizio Anastasio e Mauro Zappaterreno.
Resta comunque una partita intensa giocata in maniera esemplare dagli uomini di casa che hanno messo in campo maggiore voglia per riprendere il cammino in campionato.
Il Cassano è sembrato impotente per gran parte del match, poi la svolta. Moretti è cecchino implacabile con 15 reti, 8 dei quali arrivano dalla linea dei 7.
I siracusani si fanno apprezzare per una serie di conclusioni di grande effetto e il pubblico apprezza non poco. Tutto purtroppo vanificato dall’atteggiamento arbitrale contestato dalle due squadre in campo. Sabato si torna in campo, ancora in casa, per la sfida ai campioni del Fasano.