Secondo posto assoluto al femminile e primo di categoria (F45) per la maratoneta melillese Patrizia Scionti (della Marathon Athletic Avola allenata da Salvatore Spicuglia) alla “Corleone Trail Zero Barriere”, prima edizione della kermesse organizzata dal comitato regionale Csi Sicilia, con l’associazione Sportiva Corleone Marathon e valida quale prova del Campionato Regionale di
Trail Running del Centro Sportivo Italiano e del Trail Sicilia Challenge. Due le gare previste, una su distanza lunga di 20 km con dislivello positivo totale di mt. 776. e l'altra su distanza corta di 12.600 km con un’ascesa totale di mt. 490. La maratoneta melillese ha preso parte alla prima gara chiudendo con il tempo di 2 ore 28 minuti e 1 secondo, dietro soltanto a Giuseppina Casella dell'Etna Trail. 

La gara è stata caratterizzata da un percorso particolare, ovvero un suggestivo canyon con cascate delle due Rocche e fra mucche al pascolo e cavalli in libertà, attraverso speroni di rocce e discese su pietraie: quella sulle montagne palermitane è stata di fatto una delle gare più affascinanti nel Parco naturale di Corleone. Per l'atleta, adesso, il prossimo appuntamento sarà alla “21 km di Agrigento” il prossimo 17 aprile.


💬 Commenti