Serie D femminile, l'Eurialo fa il bis. Coach Italia: "Con spirito di sacrificio"
Superata l'Antares a Ragusa dopo il successo all'esordio di sette giorni fa
L’Eurialo bissa il successo di sette giorni fa, vincendo nettamente anche sul campo dell’Antares. Le siracusane hanno impiegato poco meno di un’ora e un quarto di gioco per chiudere la pratica e portare a casa altri tre punti importanti. Il primo set è stato quello più difficile e combattuto, gli altri due sono risultati meno complicati per una squadra che alla lunga ha dimostrato di essere superiore alle avversarie.
“Siamo felici per una vittoria ottenuta con grande voglia e spirito di sacrificio – ha detto il tecnico Francesco Italia – Abbiamo sofferto nel primo set perché non riuscivamo a contrastare adeguatamente i loro posti 4. Poi abbiamo sistemato la fase break point, difendendo con efficacia e contrattaccando bene. Abbiamo avuto qualche difficoltà in fase di ricezione ma questo dipende dai pochi allenamenti che facciamo per via degli spazi limitati di cui possiamo usufruire. Da questa settimana, tuttavia, potremo allenarci, oltre al mercoledì, anche il venerdì ed è già qualcosa".
Il tecnico siracusano è soddisfatto per lo spirito e l’atteggiamento di una squadra che ha mostrato cattiveria agonistica e voglia di lottare su tutti i palloni. “Le ragazze hanno lottato con grande determinazione, sopperendo con il carattere alle difficoltà tecniche dovute al poco lavoro settimanale in palestra. Mi auguro che adesso finalmente questo problema venga pian piano superato perché è molto importante per loro stare insieme e allenarsi in maniera costante sul campo”.
Il tabellino
Antares - Eurialo Siracusa 0-3
Antares Ragusa: Cascone, La Rosa, Giglio, Barresi, Migliorisi E., Migliorisi S., Campo, Cocace, Cascone, Cappello. All. Giunicelli
Eurialo Siracusa: Iemmolo, Di Martino, Farinata, Biasibetti, Perticone, Drago, Farinella, Valenti, Cantalanotte L., Caracciolo, Cantalanotte F., Muscarà, Padula, All. Italia.
Parziali: 22-25, 10-25, 17-25