La quarta giornata del campionato di Seconda categoria ha sorriso a Cassibile e Canicattinese. Entrambe le formazioni si sono prese i rispettivi derby contro Melilli (superato 3-0) e Priolo Academy (3-2 a domicilio).

La squadra di Stefano Campisi grazie alle reti di Abramo Pizzi, Felice Pizzo e Carmelo Saitta rimane in vetta a punteggio pieno insieme con Sanconitana e Qal'At ma ha fatto più che altro notizia la protesta inscenata dai sostenitori locali, dopo il provvedimento da parte degli organi competenti, di chiudere le porte dell'Ivan Tuccitto per mancanza di autorizzazioni necessarie. E così, i sostenitori locali si sono presentati davanti alle porte dello stadio di via degli Ulivi con striscioni simbolici che saranno già arrivati nelle stanze di Palazzo Vermexio, in quanto ora sarà il Comune aretuseo a doversi attivare per far sì che l'iter venga completato per la riapertura delle porte dopo aver installato il sintetico di ultima generazione e anche le torri faro per l'illuminazione.

Dalla frazione aretusea a Priolo, è stata invece la Canicattinese a sorridere, grazie a Germano, Tiralongo e Camara, che hanno permesso ai ragazzi di Marco Randazzo di espugnare il Comunale di San Focà e ottenere così la prima vittoria stagionale. Turno di riposo invece per La Pinetina Rosolini che tornerà in campo nel prossimo week-end con l'anticipo di sabato a Catania contro il Real Sicilia. Di sabato anche i match fra Canicattinese e Cassibile e tra il Melilli e il Ragusa Boys. Solo il Priolo Academy, fra le siracusane, scenderà in campo domenica contro la Sanconitana.


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi