Andrea Carpenzano conclude al terzo posto nella One Cup Series della Coppa Italia Turismo 2023. Il pilota siracusano ha consolidato la terza piazza d'onore effettuando un ultimo weekend di gare a Magione, a dir poco perfetto, gestendo auto ed avversari con il sangue freddo e la professionalità di un veterano delle corse.

LE GARE. In qualifica Carpenzano decide di mettere gomma nuova, scelta che lo vedrà partire in seconda fila, quindi gara 1 dopo un bel po' di bagarre con i diretti rivali, si chiuderà in P4 gestendo la gomma e tenendo un passo degno di una gara endurance. In gara 2 lo spettacolo non è mancato: difatti, dopo aver ben gestito la gomma per il 50% della gara, viene dato il via dai box ed è lì che Carpenzano dà il meglio di sé effettuando sorpassi e risalendo dalla P5 alla P3. Il driver aretuseo finirà la gara a pochi millesimi dalla P2, dimostrando di avere un bel piede ed un'ottima gestione gara.

IL MANAGER GRASSO. Le parole del suo manager Giovanni Grasso a fine gara: "Sono orgoglioso di lui, ha dato tutto se stesso con impegno e costanza, passo dopo passo, gara dopo gara. Ed abbiamo raggiunto questo obbiettivo".

L'ANALISI DEL DRIVER ARETUSEO. “La pista di Magione mi è sempre piaciuta perché molto tecnica - ha detto Carpenzano -. Nella terz'ultima gara del campionato disputata sempre li, avevo sfiorato il podio. In questo weekend volevo salirci e così ho fatto. Sono soddisfatto per aver raggiunto questo risultato e soprattutto per aver acquisito esperienza in questa nuova categoria prima d'oggi per me sconosciuta. Direi che come primo anno su ruote coperte è andata più che bene. I miei complimenti vanno al vincitore Lorenzo Tocci. Ringrazio sempre il mio manager Giovanni Grasso per avermi accompagnato in questa avventura. Averlo avuto in collegamento radio, gara dopo gara, ha fatto la differenza. Sono contento anche per avergli regalato questa gioia”.  

FUTURO. “Per il prossimo anno non so ancora cosa mi aspetterà: sicuramente continuerò a cimentarmi su questa categoria che rispetto alla Formula, ritengo sia più sulle mie corde. Ringrazio tutto il team della TecnoSport Corse per l'assistenza data sulla mia macchina, sempre al top. E tutti i piloti del campionato per correttezza e simpatia, oltre che la ML Management che continuerà a supportarmi, famiglia e amici che mi seguono e soprattutto tutti i miei sponsor, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile”.


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi