Un altro passo, forse decisivo, verso la promozione. L’Holimpia Siracusa supera a pieni voti anche l’esame Futura Rosolini e va in fuga. Nel posticipo della sedicesima giornata, al PalaTricomi finisce 3-1 per la squadra del presidente Concetto Vasile, sempre più capolista indiscussa del campionato di serie C2 di calcio a 5 con 7 punti di margine sulle più dirette rivali, Futura e Vittoria.

Nel primo tempo l’Holimpia gioca bene e diverte. I ritmi impressi al match dagli ospiti sono elevati e la squadra concretizza la superiorità con i gol di Spanò e Merendino. All’intervallo il punteggio è di 0-2 e, alla ripresa del match, i biancazzurri rintuzzano tutti i tentativi avversari. I padroni di casa giocano gli ultimi 10 minuti con il portiere di movimento e, nel recupero, accorciano le distanze con Gennaro. Poi però a segnare è l’Holimpia che, con Celano, mette il punto esclamativo sul match e porta a casa 3 punti che sanno tanto di promozione. Aretusei a quota 41 con 13 vittorie, due pareggi e una sconfitta.

Grande gioia a fine match nello spogliatoio biancazzurro. “Il traguardo è vicino ma – ha detto il presidente Concetto Vasile – dobbiamo tenere alta la guardia. A Rosolini abbiamo battuto una squadra molto forte e organizzata. Noi però siamo stati più forti e meritiamo queste soddisfazioni. I ragazzi sono stati encomiabili. Complimenti a loro per come hanno giocato e complimenti al nostro allenatore Pietro Armenio che ha preparato benissimo anche questa partita. Siamo molto contenti, avanti così fino al termine del campionato”.

Per quanto riguarda le altre formazioni siracusane il Siracusa Meraco ha provato a infastidire la Jano Trombatore, ma si è dovuto arrendere con il risultato di 7-4 e rimane in fondo alla classifica. La New Handball Rosolini ha battuto 4-2 il Canicattini in uno scontro diretto importante per la salvezza e il Villasmundo ha pareggiato 1-1 con la Meta Sport


💬 Commenti