La stracittadina di Serie B è dell'Aretusa
Superata l'Albatro in un Pala Corso gremito
L'Aretusa fa sua la stracittadina di Serie B maschile contro l'Albatro e resta aggrappata alle zone alte della classifica, con l'obiettivo di poter essere protagonista anche nella Final Four di Coppa Italia in programma a febbraio. Il momento decisivo è avvenuto nella seconda parte della prima frazione quando la squadra di Vilageliu ha operato un break decisivo (9-0) per creare poi un margine importante con l'avversario e gestire bene nella seconda parte di gioco.
“Mi aspettavo una gara molto veloce - ha detto il tecnico Sergio Vilageliu -, sono molto contento di aver portato a casa un risultato importante. Ci alleniamo tutti i giorni per spingere forte e cercare di fare la nostra pallamano. C'erano tanti giovani in campo da una parte e dall'altra e lo spettacolo si è visto. E poi è stato molto bello giocare in un palazzetto pieno, perché il pubblico rappresenta una fetta importante di questo sport e dà grande fiducia anche ai nostri ragazzi”.
Albatro - Aretusa 24-40 (7-20)
Albatro: Fisichella, Malandrino, Calvo 4, Fontana, Ricciardo, Cavallaro 4, Mahmalage 1, Di Mercurio, Scollo, Miceli 1, Sortino 4, Dugo 2, Barbieri, Schiavone 4, Laudani 4. All. Martelli.
Aretusa: Settembre, Santoro 9, Infantino 7, Blanco 5, Giuffrida 4, Santandrea 1, Boubaker, Gafà 2, Zivillica L. 2, Di Martino 1, D'Alberti 6, Reale, Della Bina 2, Serra 1, Zivillica S., Carnemolla. All. Vilageliu.
Arbitri: Manuele e Castagnino. Commissario di campo: Rocco Campailla.