Un ultimo fine settimana intenso per la Pallamano Aretusa, poi ci sarà lo sciogliete le righe per qualche settimana. Ultimi impegni per le squadre femminili e maschili, a partire da sabato: le ragazze di Gianni Attanasio saranno di scena a Marsala, alle ore 15, nella quarta giornata di Serie A2 femminile. Spada e compagne chiuderanno il girone in quanto poi riposeranno nell'ultimo turno in programma a gennaio, dopo il quale inizierà la fase a orologio. Con il pari casalingo contro Erice, le aretusee hanno ipotecato il primo posto, che per essere matematico però, dovrà chiudersi con un successo sabato in quel di Marsala.

Per l'ottava di andata della Serie B maschile, invece, la squadra di Sergio Vilageliu scenderà in campo anch'essa sabato, alle 16,30 al Pala Pino Corso ex palestra Akradina, contro Aetna Mascalucia. Gli aretusei arrivano da un doppio importante successo (Scicli e soprattutto Agrigento) che ha posto Santoro e compagni nelle zone altissime della classifica. L'obiettivo sarà certamente quello di chiudere al meglio l'anno, con un'altra “partita” da vincere, fuori dal campo, ovvero quella della solidarietà: in occasione del match interno infatti, come ogni anno, la società del presidente Placido Villari allestirà il banchetto Telethon per la raccolta fondi a sostegno della ricerca contro le malattie rare. Ci sarà così la possibilità di acquistare dei cuori speciali, il cui ricavato verrà devoluto alla fondazione del presidente provinciale Giovanni Girmena.

Domenica in campo, infine, le squadre giovanili: l'Under 15 maschile per la terza giornata di andata, dopo i successi nei precedenti due turni, riceverà alle 9,30 al Pala Pino Corso la New Handball Mascalucia. Poco dopo, alle 12 sarà invece la volta delle parigrado della Hc Modica/Aretusa che per la quarta giornata di andata riceveranno la Guidotto Licata. 


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi