Le squadre de La Pinetina e il Cassibile
Le squadre de La Pinetina e il Cassibile

La quinta di ritorno del girone E di Seconda categoria è stata quasi totalmente appannaggio delle formazioni siracusane. Priolo Academy e La Pinetina Rosolini hanno vinto a suon di quaterne, bene anche il Cassibile nel derby contro la Canicattinese, buon pari del Melilli col Ragusa Boys in trasferta.

Per una classifica che, oggi, vede tra le prime cinque i priolesi (Lo Bello, Gozzo, Cannarella e Samo nel 4-3 alla Sanconitana), ma con soli due punti di vantaggio sui rosolinesi che hanno rifilato un poker agli etnei del Real Sicilia: “E dire che la gara si era messa in salita perché in avvio erano stati gli avversari a portarsi avanti. Siamo stati bravi però a reagire - ha detto il presidente Peppe Leone - con il pari alla mezzora di Caccamo e portarci avanti ad inizio ripresa ancora con il nostro bomber. Cataudella e Caruso, infine, ci hanno permesso di gestire con più serenità la parte finale rimpinguando il risultato”.

Un punto sotto i rosolinesi, ecco Cassibile e Melilli: “Siamo contenti del successo ottenuto - ha detto il tecnico cassibilese Stefano Campisi -. Tiralongo e Molisina ci hanno permesso di superare la Canicattinese al termine di una gara equilibrata perché anche gli avversari hanno avuto le proprie occasioni e il nostro portiere è stato attento a respingere i loro assalti. Allo stesso tempo abbiamo sfruttato le occasioni contro un avversario che si è rinforzato rispetto al girone di andata e darà del filo da torcere a tutti, per cui questo successo ha una valenza importante. Anche nella ripresa abbiamo avuto occasioni non sfruttate ma siamo riusciti però a mettere al sicuro il risultato e nel finale avremmo potuto anche rimpinguare il risultato. Complimenti anche alla Canicattinese che non merita la classifica che ha. Ora ci prepareremo ai quarti di finale di Coppa con l'andata di mercoledì in casa contro il Real Sicilia e speriamo di andare avanti”.

Sorride anche il Melilli nonostante avesse accarezzato il successo pieno fino alla fine a Ragusa. “Una grande prestazione - sottolinea la società con il tecnico Maurizio Intagliata -. Sotto 1-0 alla fine del primo tempo, abbiamo poi trovato il pareggio con Anacleto Ternullo continuando ad attaccare e a costruire occasioni da rete e sfiorando clamorosamente il vantaggio con Stefano Denotti che di testa ha colto il palo interno con la palla che ha danzato sulla linea di porta e ha colpito il palo opposto. Un pareggio che comunque fa morale e classifica contro una delle squadre più forti del campionato”.

Seppur sconfitta la Canicattinese, come ha sottolineato anche il tecnico cassibilese Campisi, ha margini di crescita e avrà tutte le possibilità per abbandonare l'attuale ultimo posto in classifica.

 


💬 Commenti