Di nuovo in campo, dopo tre giorni, col tentativo di tornare a smuovere di nuovo la classifica dopo due ko di fila. Differenti nella forma ma identici nella sostanza, perché non hanno permesso al Melilli di risalire in classifica dopo il successo alla prima giornata. E invece adesso alla quinta di andata, la prima infrasettimanale del girone B di Serie A2 Elite, la squadra di Marcelo Mittleman sarà chiamata ad una prova di sostanza più che di bellezza.

Appuntamento alle 19,30 domani a Lazzaro, nel Reggino, contro la Polisportiva Futura, squadra già affrontata in più circostanze negli ultimi anni e anche poche settimane fa in un test amichevole di pre-campionato, che aveva già dato indicazioni sul tipo di avversario che Tarantola e compagni si sarebbero trovati di fronte.

Tornando alla recente sfida contro il Cesena, persa al Pala Villasmundo, il coach argentino aveva detto: “Sicuramente una partita strana per noi, siamo passati subito in vantaggio e questo ci aveva dato subito fiducia, potevamo raddoppiare e non siamo stati cinici nel nostro momento migliore; poi abbiamo subìto l'autorete del pari ma siamo stati bravi a reagire trovando di nuovo il vantaggio e gestendo bene il possesso palla per tutto il primo tempo. Purtroppo nel secondo tempo la mancanza di rotazioni per le assenze importanti e alcuni elementi non al meglio della condizione ci hanno condizionato non poco ed il gol preso al primo minuto per una disattenzione difensiva ha un po' innervosito i ragazzi: ci siamo disuniti e non abbiamo più giocato da squadra, cercando soluzioni individuali che non portano a nulla”.

Adesso testa al match in terra calabra: “Ora dobbiamo immediatamente riordinare le idee, prendere quello fatto di buono finora e reagire subito già da mercoledì. Speriamo di recuperare giocatori importanti perché mercoledì ci aspetta un'altra battaglia sportiva contro la Futura e dobbiamo e possiamo fare bene e ritrovare subito continuità, gioco, fiducia e punti importanti”.


💬 Commenti