Marco Turati: "Siracusa, tutti protagonisti"
Il tecnico esalta il successo di Caltanissetta e guarda avanti
Primo successo esterno stagionale, di quelli pesanti per il Siracusa che sul campo della Nissa ha iniziato a dare continuità di risultati dopo il rotondo 3-0 al Ragusa. Siamo soltanto all'inizio ma gli azzurri hanno dato prova di maturità e forza dopo il ko di Lamezia col Sambiase.
A fine gara, l’Ad del Siracusa Salvatore Montagno sulle colonne del quotidiano La Sicilia, ha sottolineato: «Partita molto combattuta contro una Nissa che ha una bella squadra e alla quale mi sento di augurare il meglio nel prosieguo della stagione; per quanto riguarda il Siracusa, bella vittoria; siamo in crescita e vedo una squadra nuova che si sta però assestando adeguatamente per fare un ottimo campionato».
Poi spazio a mister Marco Turati: «Prova gagliarda dei miei ragazzi contro un avversario forte e difficile; in campo la squadra s’è espressa molto bene rallentando e palleggiando, ma anche riuscendo anche a verticalizzare bene. Certo, abbiamo avuto diverse occasioni e la partita avremmo potuto chiuderla prima, ma c’è un chiaro percorso di crescita del quale sono molto soddisfatto; questo è un gruppo unito. Nel nostro spogliatoio oggi c’era la scritta “Tutti protagonisti” perché per me i giocatori in rosa sono tutti protagonisti, compreso il magnifico Limonelli entrato a 5 minuti dalla fine che ha dimostrato personalità e carattere».