Rombano già i motori in vista della 38ma edizione della Val d'Anapo-Sortino. La kermesse che si svolgerà dal 2 al 4 giugno - Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud (Campionato Italiano Bicilindriche) - campionato siciliano autostoriche - moderne e 4° Trofeo Piero La Pera e Memorial Pippo Laganà, è stato presentato stamani nel salone dell'Aci in via Foro Siracusano.

E' stato Rosario Giordano a presentare l'evento, con Sergio Imbrò, vice presidente dell'ACI di Siracusa e coordinatore dello staff organizzatore. Presente Vincenzo Parlato, sindaco di Sortino e Giovanni Rizza presidente della ASD Siracusa Promotor Sport, organizzatrice della 38ma Coppa Val D'Anapo Sortino. Tra gli altri è intervenuto anche il sindaco di Siracusa, Francesco Italia e il presidente dell'ACI, Pietro Romano che ha fatto gli onori di casa. Presenti anche alcuni piloti, le scuderie, le associazioni degli ufficiali di gara.

“Ci stiamo preparando sempre al meglio - ha detto Imbrò - siamo sicuri che riusciremo a fare un bel numero di partecipanti anche per la data dell'evento. Come sempre la kermesse automobilistica sarà accoppiata al progetto “Tutti in Pista” che partirà dalla piazza di Melilli (ma il prossimo anno l'obiettivo sarà quello di coinvolgere proprio Siracusa per questo tipo di evento, come ha anticipato Imbrò, ndr) e sarà anticipata di un giorno, perché il 2 giugno sarà festa nazionale, con il coinvolgimento di tutte le scuole. Concluderemo poi la manifestazione ai Quattro Canti a Sortino, per una edizione piena e caratterizzata da personaggi e piloti importanti. Ci auguriamo che possa andare tutto per il meglio”. 


💬 Commenti