La Pietro Guarino Rosolini
La Pietro Guarino Rosolini

Si è conclusa con grande entusiasmo la stagione del "Grand Prix Provinciale di Corsa su Strada 2024", un evento riservato alle categorie Senior e Master della Fidal, che ha visto il coinvolgimento di un numero record di partecipanti. Quattordici gare, svoltesi in diverse città della provincia da marzo a ottobre, hanno attirato ben cinquecentocinque atleti, rappresentanti di ventisei società aretusee di atletica. Questo risultato non solo testimonia la crescente passione per il podismo, ma anche l’impegno del comitato organizzatore, composto da Salvo Imbesi, Corrado Guerrieri e Nino Iacono, che hanno lavorato instancabilmente per garantire un’ottima esperienza a tutti i partecipanti.

L'Atletica Noto

Il comitato ha collaborato attivamente con le società sportive per soddisfare le esigenze dei podisti e per intrattenere il pubblico, che ha affollato i percorsi di gara, creando un'atmosfera vivace e coinvolgente. Tra le società in gara, l’Atletica Noto e l’Asd Pietro Guarino hanno primeggiato nelle classifiche a squadre, con l’Atletica Noto che ha conquistato il primo posto nella categoria maschile. Sul podio maschile, l’Asd Floridia Running si è classificata seconda, seguita dall’Asd Pietro Guarino al terzo posto. Al femminile, invece, è stata la Pietro Guarino a trionfare, superando l’Atletica Noto e la Floridia Running, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Le classifiche individuali maschili e femminili: AM Aldo Di Mari, CF Giorgia Cascino, CM Matteo Scimonello, ASSF Corinne Caldarella, ASSM, Sebastiano Randazzo, SF35 Margherita Di Gregorio, SF40 Veronica Costanzo, SF45 Ivana Rapa, SF50 Rosita Sessa, SF55 Antonella Lo Porto, SF60 Anna Romano, SF65 Elena Sciuto, SF70 Rosaria Lanza, SM35 Franco Furnari, SM40 Filadelfo Gaeta, SM45 Sebastiano Alicata, SM50 Michele Barresi, SM55 Salvatore Savarino, SM60 Giuseppe Barrotta, SM65 Corrado Cultrera, SM70 Mario Baglieri, SM75 Nicola Terranova, SM80 Natale Caracciolo, SM85 Salvatore Garfì.

Per celebrare i risultati ottenuti durante la stagione, le premiazioni ufficiali si svolgeranno domenica prossima a Priolo Gargallo. Sarà un’occasione per riconoscere l’impegno di tutti gli atleti, le società e gli organizzatori che hanno contribuito al successo di questa manifestazione. Non resta che attendere con trepidazione l’evento, che promette di essere una festa dello sport e della comunità podistica aretusea.

Concludendo, il "Grand Prix Provinciale di Corsa su Strada 2024" ha dimostrato ancora una volta quanto il podismo possa unire e appassionare le persone, regalando emozioni e momenti indimenticabili. L’augurio è che il prossimo anno possa portare ancora più partecipazione e entusiasmo, continuando a far crescere questa meravigliosa disciplina.


💬 Commenti