L’Aretusa/MaTTroina chiude la stagione con una sconfitta. Ininfluente perché la squadra di Alfio Settembre chiuderà al secondo posto il girone Db della fase a orologio della A2 femminile di pallamano, col Paceco davanti che andrà alle Final Eight. Contro le marchigiane del Camerano è stato un match equilibrato, giocato quasi sempre punto a punto, al termine del quale c’è stata parecchia commozione attorno al capitano Valentina Giallongo che ha disputato l’ultima partita della sua carriera e in settimana aveva perso il papà: “Una settimana dalle emozioni forti ma sono orgogliosa del gruppo, della società e di quanto ho dato alla pallamano. Non era semplice dopo una situazione simile ma volevo esserci, ora è davvero finita e mi dispiace solo aver chiuso con una sconfitta ma tutto sommato la stagione, seppur complicata per certi aspetti, è andata un po’ come l’avevamo immaginata”.
“Avremmo voluto dedicare un successo alla nostra Valentina - ha detto il tecnico Alfio Settembre - dispiace ma alla fine abbiamo disputato una buona gara, con una discreta rotazione con tutte le più giovani e una stagione un po’ difficile ma che alla fine abbiamo portato a termine. Complimenti al Paceco per le Final Eight raggiunte”.
“Con un po’ di attenzione l’avremmo potuta anche vincere - dice invece il ds Salvo Signorelli - ma va bene così. Non è stata una stagione semplice anche per via di una formula strana voluta dalla federazione. Adesso vedremo come e se programmare il futuro perché non è semplice visto che questo sport al femminile non è ancora decollato del tutto dalle nostre parti.”

Aretusa/MaTTroina - Camerano 32-34 (17-18)

Aretusa: Gugliotta 1, Sciurba 2, Guastella, Spada 7, Pagana 1, Armeli Gricio, Giallongo 4, Baggini 12, Di Nicolò, La Ferrera 1, Rotondo, Lion 4, Nasca, Furia. All. Settembre.
Camerano: Toppa 1, Forconi 3, Furiasse, Velleri 13, Bronzini 1, Francelli, Baldascini 7, Battaglini 3, Bilò 3, Danti, Giambartolomei, Cristalli 3. All. Campana
Arbitri: Tilaro e Giarratana.


💬 Commenti