Si sono svolte al Pala Livatino di Gela le finali dei Campionati Regionali di categoria di Tennis Tavolo. Ancora una volta la Vigaro rimane società al vertice del Tennistavolo Regionale. Nella quinta categoria un ottimo Matteo Figura conquista il titolo di vice campione regionale battendo nei quarti di finale in cinque combattutissimi set, il compagno di squadra Nicolò Catania, anch'egli autore di un ottimo torneo.

Nel singolare maschile under 11, Nicolò Figura mostra passi in avanti vincendo un incontro del suo girone ma non riuscendo a centrare la semifinale. Finale tutta firmata Vigaro quella invece dell under 15 vinta da Nicolò Catania su Nicolò Santandrea apparso in netto miglioramento e con voglia di riscatto vista la non brillante prestazione nel quinta categoria. Terzo classificato l'altro compagno di squadra Matteo Figura, superato in semifinale da Nicolò Santandrea.

Brillante risultato quello di Formica Viola, che conquista il secondo posto e diventa vice campionessa Regionale 2023 nella categoria under 11 femminile.

L'influenza e le condizioni fisiche precarie hanno fermato invece Giammarco Interlandi e Miriam Averna, che non hanno potuto partecipare alla manifestazione. Soddisfatti i tecnici Fabio Amenta e Hanahit Martirosyan che hanno seguito i ragazzi: “Se siamo quí a lottare nelle prime posizioni - affermano -, vuol dire che i sacrifici dei nostri ragazzi continuano a dare i frutti sperati”.

Soddisfazione espressa anche dal presidente Peppe Gamuzza che vede il proprio vivaio crescere, giorno dopo giorno, consapevole della scelta di aver intrapreso un percorso per la crescita del movimento pongistico siracusano.


💬 Commenti