Corrado Modicano, tecnico del Priolo
Corrado Modicano, tecnico del Priolo

Riparte dopo oltre un mese di stop, anche il campionato di Promozione. Una settimana dopo quello di Eccellenza. Il Priolo, la migliore in classifica nel girone D fra le siracusane partecipanti, ospiterà sabato al “De Simone” il Comiso. 

 "Riprendiamo finalmente a giocare dopo un mese di sosta - ha detto il tecnico Corrado Modicano ai microfoni ufficiali del club -. Sono state settimane in cui abbiamo  lavorato al meglio, nonostante alcune defezioni e stiamo preparando la gara di sabato nel miglior modo possibile. Sappiamo di affrontare una formazione organizzata, la seconda della classe, ma diremo la nostra. Ci siamo rinforzati, i nuovi acquisti si son ben integrati al gruppo, continueremo con il nostro progetto e valorizzeremo i tanti giovani in rosa. L'obiettivo? Siamo partiti con la volontà di raggiungere la salvezza ma oggi nel nostro mirino ci sono i play-off. Il campo darà il suo verdetto".

E tra i volti nuovi, il difensore Dario Costa, ex Siracusa: "Sono state settimane particolari per via della situazione Covid, ma nonostante ciò abbiamo lavorato bene, soprattutto sul piano atletico. Qui a Priolo ho trovato un ambiente sano, unito e soprattutto con voglia di fare bene, ora e in futuro. I compagni di squadra mi hanno fatto sentire uno di loro fin dal primo giorno e questo per me significa molto. Da domani inizieremo a preparare al meglio la partita di sabato contro il Comiso. Loro sono una buonissima squadra, hanno ottime individualità, soprattutto in attacco, ma anche noi non siamo da meno. Sarà una gara sicuramente difficile, ma che non vediamo l'ora di giocare dopo tutta questa attesa".

Sabato in campo a Brucoli anche il Megara contro il Pro Ragusa, domenica la Rg di Nico Porchia sarà di scena invece a Modica. Rinviate a mercoledì invece le gare tra Canicattini - Gela e Vittoria - Avola in quanto domenica si disputerà il recupero tra Canicattini - Vittoria non disputato ad inizio gennaio. Slittamento che ha fatto arrabbiare non poco l'Avola, la cui società tramite il presidente Gregorio Motta ha chiesto il ripristino della data normale della prima di ritorno e l'eventuale recupero durante un infrasettimanale. 


💬 Commenti