Siracusa Women, pass per le semifinali di Coppa. E ora testa al Catania
Le ragazze di Buda vincono anche a Scicli: fra tre settimane tornerà il campionato di Eccellenza
Percorso netto per il Siracusa Women che espugna con un sonoro 3-0 lo Scicli allo Scapellato e chiude a punteggio pieno il proprio girone di Coppa Italia.
Partita senza storia quella con le aretusee che devono fare a meno delle squalificate Guardo e Ferraro a cui si aggiungono le infortunate Palmeri e Limpido ma recuperano Verdibello. Partita che si mette subito in discesa per le ragazze di mister Luciano Buda grazie a Sciuto che al 18', con freddezza, batte il portiere locale realizzando il quarto gol in due partite. Quello delle aretusee è un monologo ma per il raddoppio bisogna aspettare il 45' quando Bottaro si mette in proprio e dopo aver superato due avversarie, scarica dal limite dell'area un fendente che si infila sotto l'incrocio per il 2-0 aretuseo con cui si conclude il primo tempo.
La ripresa ha ben poco da dire con le siracusane che amministrano il gioco non correndo mai pericoli, anzi trovando il terzo gol ancora con Bottaro che supera con un delizioso pallonetto il portiere locale. Finisce così 3-0 per le aretusee che si qualificano per le semifinali di Coppa e possono concentrarsi sul big match del 5 febbraio contro la capolista Catania a Nesima.