Challenge Brescia, campionati regionali e non solo: Milone in evidenza
Ok Sommacal e Magnano, bene Gaddi Cangemi e Rizzone
Altro week-end denso di gare per la Milone Siracusa: a livello nazionale, due atleti della società di Maurizio Roccasalva si sono messi in evidenza al Challenge di Brescia, per guadagnarsi un posto ai campionati nazionali assoluti.
In realtà Alessio Sommacal, da poco laureato e rientrato in Italia dagli Stati Uniti, è già in possesso del minimo, però l'atleta ha voluto fare una verifica della condizioni, ottenendo il secondo posto nei 400hs, e vincendo i 110hs con un eccellente tempo molto vicino al personale 13"94. L'altro atleta in gara è stato Andrea Magnano, che con 2,03 si è piazzato al quinto posto, che dovrebbe valergli l'ammissione alla massima rassegna nazionale.
In campo regionale si sono svolti i campionati Allievi dove Serena Gaddi ha ottenuto una importante doppietta, vincendo nelle specialità del “martello” e del “disco” con personal best in entrambe le gare: 39m nel martello e 26,51 nel disco. Altro titolo se lo è aggiudicato Salvo Cangemi nei 100, conquistando anche un terzo posto nei 200 con un ottimo tempo personale di 22"61. Altro stupendo titolo per Michele Rizzone nel getto del peso, che ha ottenuto il personale e il pass per i campionati nazionali Allievi con la misura di 13,99. Secondo posto per Sara Gattuso nei 3000m., prima volta su questa distanza, anche Roberto Lo Vecchio esordisce nel martello ponendosi al quarto posto con 28,40.
A breve, tanti altri appuntamenti per la Milone: i Campionati Regionali Assoluti a Catania, i campionati nazionali master a Roma. E ancora altri atleti impegnati in meeting, da Celle Ligure (Scarrone sui 400m) al Sestrière (Paride e Scarrone) e Rubiera (Magnano).