Rossitto-Ferraguto, che coppia-gol. E il Megara scatta ancora
Tre su tre per la squadra di Moncada: mercoledì Coppa Italia col Priolo, domenica supersfida a Niscemi
Luigi Rossitto e Gabriele Ferraguto. Il loro timbro sul terzo successo in altrettante gare del Megara, proprio come sette giorni fa a Scicli e nella gara inaugurale contro il Canicattini (con l'aggiunta al tabellino marcatori di Scapellato). Una delle coppie-gol più prolifiche e di grande intesa, di tutto il girone D di Promozione, un po' come era avvenuto all'esordio in Coppa Italia, che sta sinora facendo le fortune del tecnico Elio Moncada.
Miglior reparto avanzato, probabilmente, il sodalizio di Elio Coppola non poteva immaginare ad inizio stagione e adesso tutti concentrati per un doppio impegno ravvicinato che non si vuol fallire: mercoledì l'andata del secondo turno di Coppa Italia al “Megarello” di Brucoli contro il Priolo (altra brillante compagine, quella di Nico Porchia, che dopo lo scivolone iniziale a Ragusa, si è subito rialzata e adesso è a ridosso delle battistrada) e domenica la trasferta contro la corazzata Niscemi.
Due banchi di prova importanti per i neroverdi che chiedono tanto a questa stagione, nell'anno della riapertura del vecchio-nuovo “Fontana” che rappresenterà una svolta per il futuro di un sodalizio che vuol tornare a grandi palcoscenici, per bocca dello stesso patron ma anche di chi lo affianca, i vari Ciccio Francica, il dg Vincenzo Giliberto e il ds Gaetano D'Augusta.
Con questa coppia-gol sognare si può ma piedi ben piantati per terra come hanno sottolineato i protagonisti in queste settimane: la stagione è solo all'inizio e i conti si faranno fra qualche mese, al giro di boa, per capire dove realmente potrà arrivare questo Megara.