L'Asd Milone chiude all'ottavo posto a Camerino, la finale “A argento” di atletica leggera. Il sodalizio di Maurizio Roccasalva, per passare nella "Serie A oro" avrebbe dovuto raggiungere la quarta posizione ma alla fine va bene così.

Le migliori prestazioni sono state ottenute da Alessio Sommacal negli ostacoli: il saltatore si è aggiudicato i 400hs con un ottimo 52"67 e nei 110hs è giunto secondo con 14"22. Rolands Strobinders è salito sul podio nel giavellotto, grazie ad un lungo lancio di 73m che gli è valsa la prima posizione. Terzo posto per Andrea Magnano nell'alto, che con 2,03 ha confermato la sua posizione negli accrediti. Altri buoni piazzamenti sono poi stati i due quarti posti di Jean Marie Bukuru nei 1500 e nei 5000, atleta in prestito, e quello di Mirko Campagnolo che ha mancato il podio per soli tre centimetri, arrivando a lanciare il peso a 14,32.

Si sono poi registrati tre settimi posti, entrando così in finale, con Arturs Ozols nel disco con 43,65, Cristian Arena nel triplo con 13,87 ed Emanuele Dentis nel salto con l'asta con 4,40. Ottavo posto infine, per Christian Indelicato nel martello.

Gli altri atleti che hanno partecipato sono stati Paride Iacono nei 100 e 200, Jean Butoyi negli 800, Gabriele Bosco nei 5km di marcia, Enrico D'Acquisto nei 400 e Alessio Ibba nei 3000 siepi, quest'ultimo che ha ottenuto il personale. Infine le due staffette: la 4x400 con Enrico D'Acquisto, Roberto Bruno, Lorenzo Liuto e Alessio Sommacal, ha siglato la migliore prestazione stagionale per la società, mentre la 4x100 sfortunatamente non è giunta al traguardo, per un errore al terzo cambio. “La squadra si è difesa al meglio - questa l'analisi degli addetti ai lavori -, però ha dovuto fare i conti con alcune assenze per infortuni, che non le hanno permesso di lottare per rientrare nella Serie A oro”.


💬 Commenti