Conto alla rovescia, manca oramai davvero pochissimo e poi sarà ancora “Val d'Anapo-Sortino”. La storica cronoscalata caratterizzerà i territori di Sortino e Melilli nel week-end e vedrà circa 230 piloti al via: un record anche vista la qualità dei driver che saranno protagonisti, a conferma della crescita e dell'appeal di una manifestazione di grandissimo spessore come sottolineato pochi giorni fa dal vicepresidente di Aci Sport, Sergio Imbrò: LEGGI QUI.

A contendersi la vittoria - come riportano i canali ufficiali social dell'evento - saranno Luigi Fazzino, detentore del record e due volte vincitore, Samuele Cassibba, vittorioso la scorsa edizione, Francesco Conticelli la prima volta a Sortino, ma in splendida forma nelle prime gare della stagione, Franco Caruso sempre ben piazzato nelle gare di tutta Italia e Domenico Scola che torna a Sortino, già campione italiano e talento indiscutibile. Ma la sorpresa potrebbe arrivare dai tanti outsider presenti a Sortino, a partire da Luigi Bruccoleri che torna a Sortino dopo tanti anni e già vincitore di due edizioni della Coppa Val D'Anapo.

A dire la loro ci saranno anche Vincenzo Conticelli e Giovanni Cassibba entrambi vincitori a Sortino un po' di anni fa ma sempre in grado di dare la zampata giusta e il maltese Daaren Camilleri sempre spettacolare a Sortino. Ma ci sarà battaglia vera in tutte le classi a partire dalla scoppiettante RS PLUS 1600, dove sono presenti tutti i migliori interpreti e anche nelle Bicilindriche, categoria che assegnerà i punti del Campionato Italiano di specialità. 


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi