Cds al campo scuola, Polisportiva Aspet in prima linea
La società di Nitto domani organizzerà l'evento, abbinato ai memorial Comelli e Manera
La Polisportiva Aspet pronta a ripartire. Domani al campo scuola Pippo Di Natale si svolgerà la seconda prova regionale dei campionati italiani di società, le cui finali nazionali saranno poi in programma a Roma a ottobre insieme con la Coppa Italia Lanci.
In questa occasione il sodalizio di Salvatore Nitto, co-organizzatore insieme con la Fispes, proporrà per il nono anno di fila anche il memorial Comelli e Manera: “due nostri ex tesserati - ha detto Nitto - e noi li vogliamo ricordare sempre con tanto affetto: alla fine della giornata, infatti, durante le premiazioni saranno assegnati i due trofei alla miglior prestazione maschile e femminile”.
A questa tappa regionale parteciperanno 34 atleti in rappresentanza di sei società: l'Aspet appunto (con il suo atleta di punta, Emanuele Pangher, F13, e detentore di alcuni record italiani outdoor nel giavellotto e nel disco e indoor nel getto del peso), poi Ragusa, Contesse Messina, Gela Sport, Parco Sport Altofonte e una società di Cosenza, "che per il quarto anno consecutivo verrà a Siracusa - ancora Nitto - a gareggiare in entrambe le fasi regionali Cds in quanto in Calabria non c'è una certa frequenza nell'organizzare queste gare. Ci saranno gare di lanci da seduto e in piedi, corsa per tutte le batterie e una promozionale di 80 metri oltre al salto in lungo. Ringraziamo il Comune che ci ha concesso la struttura e speriamo che tutto vada per il meglio".