Egidio Emmi (foto Paomar Volley Solarino)
Egidio Emmi (foto Paomar Volley Solarino)

Terzo impegno stagionale per la Paomar Volley Solarino che domenica alle 18 tornerà in casa per la seconda volta in B: sarà la Sicily Fratelli Anastasi l'avversario del sestetto di Mirko Peluso, con il tentativo di tornare al successo dopo il ko di sei giorni fa a Reggio Calabria.

“La compagine calabrese era una squadra allestita per vincere il campionato - ha detto Egidio Emmi, vice di Peluso -, abbiamo compreso che ogni sfida sarà una battaglia sportiva e non sarà mai facile. Noi arrivavamo dal successo importante con il Bronte ma siamo sempre rimasti con i piedi per terra. Anche questa sfida contro Villafranca sarà impegnativa contro una squadra ringiovanita rispetto allo scorso anno, noi ci siamo preparati bene e siamo consapevoli che il fattore campo sarà importante come lo è stato alla prima. Per noi questo deve essere un punto di forza. Per quanto riguarda la mia nomina a consigliere regionale, sono molto orgoglioso e la prossima settimana si svolgerà la prima riunione dove verranno assegnate le deleghe a ciascuno di noi, in modo che potremo iniziare ad essere più operativi”.

Lo schiacciatore Peppe Bazzano ha invece aggiunto: “A Reggio è arrivata una sconfitta pesante ma contro una delle più forti del campionato. Lì molte squadre faticheranno a fare punti, noi siamo usciti con l'amaro in bocca ma non demoralizzati, anzi ci siamo caricati ancora di più perché vogliamo tornare al successo, sfruttando il fattore campo, così come lo è stato alla prima contro il Bronte. Dobbiamo dare una risposta dopo il ko subito e speriamo che come sempre accorrano in tanti”. 


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi