La prima riconferma in casa Siracusa Basket porta il nome di Simone Carpinteri. Il play augustano tornerà a giocare in Serie C, vista la sua esperienza, e lo farà con il roster con cui pochi mesi fa ha guadagnato l'accesso alla categoria superiore dopo una cavalcata trionfale ai play off.

“Sono molto contento e orgoglioso di poter ripartire dalla Serie C con il Siracusa Basket ed essere riconfermato da parte della presidentessa Elisabetta Caracò - ha detto -, dell’allenatore Peppe Bonaiuto e di tutta la dirigenza. Tutto ciò è per me un onore. Dopo la promozione della scorsa stagione, ho deciso di dare seguito ad un progetto che ho sposato volentieri due anni fa. Un progetto con il focus sui giovani e la possibilità di crescere dentro e fuori dal campo. Aver contribuito a questo successo è stato davvero gratificante per me. Tornare a giocare in serie C nella mia città è qualcosa di molto emozionante e stimolante. L’entusiasmo mostrato dalla città, dai tifosi e dalle istituzioni, vale davvero tanto per me e per la squadra. Essere un punto di riferimento per i giovani è un ruolo che ho intrapreso con grande responsabilità, mettendo a disposizione tutta la mia esperienza”.

“Per quanto riguarda la prossima stagione - ha concluso Carpinteri - sappiamo che non sarà semplice e sicuramente avremo bisogno di tutto il sostegno dei nostri meravigliosi tifosi. L’obiettivo primario sarà quello di restare in questo campionato e giocarcela con tutti. Sono sicuro, come l’anno scorso, che se saremo uniti, riusciremo a vivere tante emozioni”.


💬 Commenti