Ortigia, Gallo ai saluti: “Scelta difficile ma ponderata”

Il mancino si trasferisce alla Rari Nantes Salerno

Il Circolo Canottieri Ortigia comunica ufficialmente che Valentino Gallo non farà parte della rosa per la stagione 2022/23. Il mancino biancoverde, infatti, ha trovato l'accordo biennale con la Rari Nantes Salerno, sua nuova squadra.

"La mia scelta - ha affermato Gallo - è dettata da ragioni di vario tipo. Una scelta ponderata, maturata nel tempo. La società con me è stata gentile con me, mi ha fatto una proposta, ma nel frattempo mi sono arrivate altre offerte molto buone. Non è però una questione economica, ci sono tante motivazioni che riguardano anche la mia vita personale e professionale. C'è un po' di tristezza perché sono legato alla società, alla città, al gruppo. Lascio dei fratelli, dei pezzi di cuore È un percorso che si interrompe, mi auguro non definitivamente. Spero di tornare un giorno, o da giocatore o in altre vesti. Mi auguro che questa storia d'amore con l'Ortigia sia solo rinviata di un po' e non conclusa".

"A Salerno vado con molto entusiasmo, mi hanno cercato tanto, facendo uno sforzo importante per prendermi. Anche i futuri compagni di squadra mi hanno subito accolto, facendomi sentire apprezzato e questo mi fa bene".
Infine un pensiero all'ambiente biancoverde: "Voglio mandare un abbraccio a tutti, ai tifosi dell'Ortigia, a chi ci ha sostenuto, a chi ha creduto in me e anche a quelli che non mi hanno sostenuto, che ci sono sempre in ogni ambiente. Li ringrazio perché mi hanno dato tanti stimoli e forse sono quelli più importanti per un atleta".

Il Circolo Canottieri Ortigia ringrazia affettuosamente Valentino per quanto fatto in questi tre anni, augurandogli il meglio per il suo futuro professionale e personale.


💬 Commenti