Prima fase regionale di individuali di Twirling e a squadre di Coppa Italia con Medea Siracusa subito protagonista. Al Pala Tricomi di Rosolini il sodalizio di Roberto Arsì ha fatto come di consueto il pieno di medaglie.
“Siamo soddisfatti dei numeri registrati a Rosolini - ha detto l’istruttrice Martina Arsì - visto che le atlete presenti erano circa 250 di cui una cinquantina della nostra società. Anche i risultati ottenuti sono stati soddisfacenti e ci stimolano ad andare sempre più avanti. Abbiamo espresso soddisfazione anche del comportamento delle atlete da un punto di vista etico oltre che sportivo. Ora ci concentreremo per la seconda fase regionale a Mazara del Vallo fra qualche settimana, cercheremo di riconfermarci e conquistare qualche podio in più, vivendo la competizione nella massima lealtà sportiva”.
“Fra un mese poi, saremo impegnate con le gare di Serie A a Catalupa nel Torinese con quattro nostre atlete presenti e cercheremo di fare bene perché si tratta della massima serie. Tutto lo staff tecnico e il direttivo si è congratulato con le partecipanti, per una sana kermesse sportiva”.
Questi i risultati ottenuti da Medea nella due-giorni della Prima Fase Regionale di campionati Individuali e a Squadre e di Coppa Italia, svoltisi al Pala Tricomi di Rosolini: un oro conquistato da Mariavittoria Chimirri, freestyle Serie C Senior; due argenti, uno con Chiara Santoro, freestyle Serie C Senior e l’altro con il Team Junior C; tre bronzi con Marisa Interlando, freestyle Serie C Senior, Virginia Villardita, freestyle Serie C cadetti e il Duo Chimirri-Procida, Senior B.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, invece, due ori, uno con Federica Drago, solo beginners junior e l’altro con Giada Russo, freestyle cadetti livello B; tre argenti, rispettivamente con Giorgia Palmeri, solo beginners youth, Ester Nasello, solo livello B cadetti (quest’ultima si è poi ripetuta nel due bastoni cadetti livello B). E due bronzi con Aurora Coledi, freestyle cadetti livello B e Ginevra Di Pace, freestyle youth livello B.
Nei Gruppi Artistici, infine, due ori con le junior C “Mercoledì” e le senior C “Ninja” e un argento con le cadetti C “Barbie”.


💬 Commenti