Questo fine settimana Asd Milone impegnata al campo scuola “Di Natale”.

Il primo appuntamento è con la fase regionale dei Campionati di Società Allievi (Under 20). In questa categoria la Milone si è qualificata ininterrottamente alle Finali Nazionali Interregionali dal 2015 e nel 2016 è riuscita anche ad essere ammessa alla Finale Nazionale di Bergamo, ponendosi tra le prime 10 squadre a livello nazionale. Anche quest’anno la società di Maurizio Roccasalva punta ad ottenere la qualificazione alla finale interregionale. 

Atleti di punta saranno Cristiano Meli nei 100 e 200m, Federico Lentini nel martello e giavellotto. A completare la squadra saranno in pista inoltre i velocisti Nicholas Battaglia, Lorenzo Liuto ed Enrico D’Acquisto, i mezzofondisti Giovanni Cerruto, Graziano Guccione, Stefano Troni, Lorenzo Gambuzza. In pedana ci saranno i saltatori Giulio Portella e Gabriele Fiscone e il lanciatore Wijesekara.

L’altro importante appuntamento per la Milone sarà la fase regionale del campionato di società master, con la squadra femminile. Una nuova avventura per la società, che ha sempre contato su atlete master del calibro di Carmela Micieli, SF65, più volte primatista e campionessa italiana di categoria nel salto in alto. Vista la presenza di un bel gruppo di atlete, la squadra mira alla qualificazione alla Finale Nazionale, con l’entrata di alcune eccellenti individualità come Giusi Parolino nel giavellotto e nei lanci in genere e Giusi Malerba ottima saltatrice di lungo e triplo, ma anche nelle gare di velocità: infatti nel fine settimana correrà anche i 200m. Entrambe hanno ottenuto numerosi titoli italiani in varie specialità. Le altre atlete in gara nel fine settimana, che saranno fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo, sono Francesca Cicciarella nei 100 e staffette, Antonella Esposito nei 100 e staffette, Ylaria Fichera Cannizzaro nei 200hs e staffette, Irene Penzin triplo e staffette, Maria Teresa Stievano 400m e 800m, Elena Terracciano 1500m, Giuliana Zuin martello, Graziella Costa peso e martello.

Infine segnaliamo un evento da non perdere, all’interno delle due manifestazioni, sabato si terrà una gara di 100m ad inviti, nel quadro del progetto “Vivi l’atletica insieme ai suoi Campioni”, che vedrà come esponente di spicco Matteo Melluzzo, velocista, tra i migliori in Italia, atleta delle Fiamme gialle, che però partecipa ancora ai campionati di Società per la Milone. Tra i sei invitati sarà in pista anche Cristian Arena, per i colori della Milone.

Roccasalva e Giusy Parolino
Troni, Gambuzza e Liuto
Giusy Malerba


 


💬 Commenti