Under 17 provinciale: Sortino e Sporting San Paolo campioni di fair play

Finale all'insegna dell'equilibrio vinta dalla squadra di Corsico e condita da un messaggio importante delle due società

Sortino e San Paolo con lo striscione in campo (Foto Gazzetta del Calcio Siculo)

Il Sortino si è laureato campione provinciale Under 17. La squadra di Sebastiano Corsico ha superato lo Sporting San Paolo 2-1 nella finalissima andata in scena al “Riccardo Garrone” di via Piazza Armerina a Siracusa. Una gara equilibrata come da previsione, condita da una bella iniziativa di fair play fra le due società, a dimostrazione che qualcosa di buono, in ambito giovanile, c'è sempre dopo il marciume a cui si è assistiti giorni fa al termine di una finale giovanile a Scordia, episodio stigmatizzato anche dai vertici federali nazionali e regionali, a cominciare dal presidente della Lnd Sicilia, Sandro Morgana.

Fa festa il Sortino, dunque, così come la Mediterranea pochi giorni prima in Under 15 sulla Canicattinese. Entrambe le vincitrici dei titoli provinciali, guadagneranno così il diritto a partecipare per la prossima stagione al campionato regionale di categoria. 


💬 Commenti