Tutto pronto per il memorial Marcella Cortese. La quinta edizione si svolgerà tra sabato e domenica con Under 19 e 17 della Siracusa Basket coinvolte. L’Under 19 allenata da Alessandro Anastasi scenderà in campo sabato alle 9,45 contro l’Azzurra Pozzallo, nel pomeriggio Panormus - Acibonaccorsi, Azzurra Pozzallo - Panormus e Siracusa Basket - Aci Bonaccorsi. Sabato in campo anche le Under 17 regionali di Eccellenza con Siracusa Basket - Gela, Gela - Panormus e domenica le restanti gare per assegnare il trofeo giunto alla quinta edizione nel ricordo di Marcella Cortese, per la quale la famiglia ha voluto ancora una volta onorarne al meglio la memoria. L’Under 17 è invece guidata da Peppe Bonaiuto e Gigi Bordieri ed è stata anche campione regionale, nella cui squadra giocava Alberto Romano, figlio proprio di Marcella. 

“Sarà una due giorni di grande basket - ha detto Bonaiuto - nel ricordo di una splendida ragazza che non ha giocato al basket ma che ha avuto tantissime altre qualità, al servizio della catechesi, da assistente sociale, specializzata in medicina e chirurgia. Insomma una ragazza speciale a cui noi ogni anno, grazie alla famiglia, rendiamo merito con un torneo di grande levatura e che servirà anche a noi per testare la nostra condizione in vista della nuova stagione. Giorno 16 ci sarà anche un Open Day di mini basket dove cercheremo di dare alcune linee guida ai più piccoli, sempre più numerosi perché vogliamo essere sempre più presenti con l’auspicio che si possano avere spazi sufficienti e necessari vista la mole di atleti di cui disponiamo”.

Il Memorial Cortese, nel frattempo, è praticamente pronto e servirà anche alle altre società di caratura regionale, al fine di preparare al meglio la stagione che è praticamente alle porte in tutte le categorie e che vedrà certamente protagonisti i sodalizi che saranno presenti a Siracusa nel fine settimana, a cominciare proprio dalla società ospitante presieduta da Elisabetta Caracò.


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi