Le due squadre prima del via (foto Jacopo Caruso)
Le due squadre prima del via (foto Jacopo Caruso)

A Denny Napolitano ha risposto Peppe Zammitti, su rigore, in pieno recupero. La stracittadina fra Atletico Siracusa e Rari Nantes è terminata 1-1 e per la qualificazione alla finalissima del Trofeo delle Province di Terza categoria, bisognerà attendere la gara di ritorno, al “Bianchino” di via Pachino tra una settimana.

Il match di oggi pomeriggio al “Nicola De Simone” si è chiuso in parità ed è stato accompagnato da una discreta cornice di pubblico per essere una gara di Terza categoria: “E la cosa più bella è stata quella di una gara corretta, una festa dello sport all'insegna dell'agonismo ma anche di rispetto fra tutti noi in campo - ha detto proprio Zammitti che è anche il capitano della formazione guidata da Alessio Schiavone -. Fra una settimana giocheremo il ritorno e speriamo di poterci qualificare per la finalissima anche perché abbiamo affrontato a testa altissima l'Atletico Siracusa che è in testa alla classifica con Carlentini e Azzurra Francofonte. C'è stata davvero una bella cornice di pubblico, praticamente inusuale per un evento di questo livello e siamo tutti molto soddisfatti”. 

Nell'altra gara di semifinale, la Stella Maris di Avola ha superato al “Meno Di Pasquale” 4-1 lo Scicli Buffalori, ipotecando di fatto il pass alla finalissima. 


💬 Commenti