Commozione e partecipazione in occasione della finale provinciale dei campionati studenteschi di pallavolo, categoria allieve, con dedica alla compianta Maddalena Galeano.

Nella palestra dell’Istituto Einaudi si sono svolte le fasi finali dei campionati studenteschi e ad avere la meglio è stato il Liceo Gargallo di Siracusa allenato dal prof. Carmelo Alicata, in collaborazione con il prof. Giuseppe Santacroce, che ha battuto in semi finale la scuola ospitante (l’Einaudi) per 2-0 e per 2-1 il liceo da Vinci di Floridia, che in precedenza aveva sconfitto l’Istituto Raeli di Noto per 2-0. Le alunne che hanno vinto il titolo di campionesse provinciali sono:

Carpinteri Erica 3I, Caruso Giada 2G, Catinella Martina3B, Cavalieri Vittoria 3C, Farinata Greta 3F, Fortuna Beatrice 2B, Gianchino Francesca 2G, GionfriddoSophie 3C, Giuliano Joanna 4C, Lupo Mariavittoria 3C, Maltese Cristina 2I, Scala Marzia Lucia 3G. Docenti accompagnatori: Alicata Carmelo e Santacroce Giuseppe.

Le ragazze sono scese in campo determinate, sfruttando le loro qualità al 100%, commettendo pochissimi errori e giocando due bellissime partite contro scuole ben organizzate - ha detto il prof Alicata -. Dedichiamo questa vittoria a Maddalena Galeano, alunna della nostra scuola, amante dello sport e grande simpatizzante della pallavolo. Adesso ci attende la fase interprovinciale che si svolgerà a Ragusa il 14 aprile Ringrazio le ragazze, tutti i colleghi e la Dirigente per la disponibilità dimostrata che ci hanno consentito di ottenere questo risultato di prestigio”.


💬 Commenti