Youth League Under 20: Aretusa ko nell’ultima gara

Si chiude a Salerno il concentramento per la squadra di Izzi: appuntamento fra un mese a Imola

L’Aretusa non riesce a bissare il successo della prima giornata e dal concentramento della Youth League Under 20, torna con due sconfitte in tre gare. L’ultima è maturata stamattina contro i toscani del Tavernelle per 26-23 al termine di una gara equilibrata dove la squadra di Izzi è andata subito sotto ma con una rimonta importante era riuscita poi a ribaltare a cavallo dei due tempi.

L’approccio come spesso accaduto non è stato dei migliori e Tavernelle si è trovata progressivamente avanti sino al +4 (10-6) al 16’53”. L’Aretusa però non ha mai mollato e con Yatawarage, Santoro e Caramagno è risalita piazzando un parziale di 6-0 che ha portato gli aretusei avanti (14-12) al 27’. Anche Tavernelle, però, non ha subìto il contraccolpo ed ha risposto archiviando la prima frazione sul 15-15.

La ripresa è filata così sul filo dell’equilibrio fino al 23’ quando i toscani hanno piazzato l‘uno-due che, complice qualche errore di troppo in fase di conclusione della squadra di Izzi, ha permesso al Tavernelle di risalire sino al +4 al 28’, vantaggio a quel punto non più colmabile da una Aretusa che esce comunque tra gli applausi al termine di questo terzo concentramento Under 20 di Salerno, con la possibilità di provare ancora a entrare nella Final Eight di Chieti anche se le restanti due gare, a Imola nel fine settimana di Pasqua tra circa un mese, non dovranno essere fallite.

Il tabellino

Aretusa - Tavernelle 23-26 (15-15)

Aretusa: L. Carnemolla, Tito, Caramagno 4, Infantino, Izzi, Faraci 1, Gelo 1, Brandino, Giuliano 3, Vasquez, Yatawarage 8, Santoro 6, G. Carnemolla. All. Izzi

Tavernelle: Altieri 3, Bacci, Benedetti, Borgianni 6, Calosi 3, D’Amico, De Santis, Del Mastio 7, Giotti, A. Nardi 3, Nenci, Nencioni, C. Orselli 2, N. Orselli 2. All. Provvedi.


💬 Commenti