Massimo Garretta
Massimo Garretta

Ultimo atto della stagione regionale di motocross con alcuni verdetti già ufficiali e altri che saranno riscritti domani. In programma infatti l’ultima prova del campionato siciliano Fmi a Partanna, dopodiché si conosceranno tutti i campioni regionali per categoria.

Uno, la 973 Mx Team lo ha già conquistato, con il rosolinese Massimo Garretta nella Challenge, non piu raggiungibile da chi lo segue in classifica.

Dalla penultima prova del campionato regionale svoltasi nel rinnovato circuito 973 Mx di contrada Tivoli, sono arrivati diversi primi posti di marca siracusana: da registrare quelli di Mauro Nicotra nella 65 Debuttanti, di Matteo Altiero e Matteo Scalogna (rispettivamente Mx2 Expert e Rider), di Antonio Giuffrida nella Mx1 Rider, di Salvo Scala nei Superveteran e Massimo Garretta appunto nella Challenge. Nella Fast Mx2 Giammaria Catinello ha ottenuto il quarto posto.
Nella classe 125 Junior, il lentinese Samuele Rubino ha preceduto l’aretuseo Riccardo Salesi; stesso piazzamento nella 85 Senior per Thomas Guzzardi (che dovrà difendere la terza posizione generale nell’ultima prova di Partanna) e nella 65 Cadetti per il lentinese Filadelfo Furnari. Secondo gradino del podio nella Vintage 125 anche per il veterano Salvo Salesi, così come per Sophie Zanelli nella classe femminile e il terzo nella Superveteran di Luca Marotta. Ultimo atto, come detto, domani a Partanna con Catinello che ha un punto di vantaggio in testa alla classifica sull’etneo Marabotto mentre nella Mx2 Expert, Altiero è a un passo dal titolo visto il vantaggio su Salvatore Presti (così come Scalogna su Mandarà nella Mx2 Rider). Se la giocherà fino alla fine anche Salvo Scala nella Superveteran (a +22 su Luca Marotta) mentre Zannelli e Salesi chiuderanno quasi certamente al secondo posto finale.


💬 Commenti